ErEmo celestiniano
La forsteria dell’Eremo
“ Tutti gli ospiti che giungono al Monastero siano accolti come Cristo, poiché un giorno Egli dirà: Ero forestiero e mi avete ospitato” Regola di S. Benedetto 53,1
Prima ancora che le moderne organizzazioni predisponessero centri ricettivi, sono stati proprio i monasteri a prestarsi per fornire l’alloggio e il vitto ai viandanti e particolarmente ai pellegrini.
Un soggiorno presso il monastero è l’occasione per fuggire dai ritmi soffocanti della vita quotidiana e ripartire ritemprati, nel corpo e nello spirito.
L’ospitalità è aperta a religiosi e laici, a singole persone, a famiglie e a gruppi.
Gli ospiti potranno godere della rilassatezza dei tempi, del silenzio dei luoghi e del calore dell’ambiente, il tutto incorniciato in un paesaggio naturalistico incontaminato del Parco Nazionale della Majella. Il soggiorno al monastero è una esperienza che si conserva piacevolmente nella memoria, l’occasione di trascorrere giorni a contatto con un vissuto lontano dall’ordinario.
Immersi in uno spettacolare bosco, per lasciarsi cullare dall’armonia e la ttranquillità di un luogo incantato tra odori, rumori e sapori.
Le cosiddette “Celluzze” ricalcano il modello delle antiche celle utilizzate dai vecchi padri eremiti che, negli spazi ridotti e sobri delle loro stanze, trovavano spazio per la riflessione e la preghiera.
Cani e gatti sono benvenuti, con il costo aggiuntivo di 5 euro per l’intero soggiorno! Non ci sono restrizioni di taglia e sono ammessi in tutta la struttura, con l’accortezza di essere portati sempre al guinzaglio.
“ Per amanti della natura. Per chi cerca la quiete. Per gente di montagna.”
CAMERA SANT’ANTONIO DA PADOVA
Camera doppia / matrimoniale con bagno privato
dettagli camera
La camera “ Sant’Antonio da Padova” è situata al piano superiore del monastero e offre una sistemazione confortevole e accogliente. E’ una delle stanze più panoramiche, e dalla finestrella il paesaggio spazia dal della Majella Orientale fino al Mare Adriatico
E’ una camera doppia con all’interno un bagno non finestrato con doccia. Per accedere alla zona notte sono presenti alcuni gradini ed il soffitto è realizzato con travi di legno.
CAMERA SANT’ANTONINO MARTIRE
Camera tripla o matrimoniale con letto con bagno privato
dettagli camera
La camera “ Sant’Antonino martire” è situata al piano superiore del monastero e offre una sistemazione confortevole e accogliente. E’ una camera tripla con all’interno un bagno finestrato con doccia. Per accedere alla zona notte sono presenti alcuni gradini ed il soffitto è realizzato con travi di legno.
Dalle finestrelle si possono ammirare i paesaggi selvaggi e caratterizzati da “giganti in pietra” di Val di Terra e le tre cime di Monte Basilio, Secine e Pietre Cernaie.
CAMERA SAN PIETRO CELESTINO
Camera singola con bagno in comune
dettagli camera
La camera “ San Pietro Celestino ” è una delle celluzze dei monaci più piccola, situata al piano inferiore del monastero e offre una sistemazione intima ed essenziale.
E’ una delle stanze più panoramiche, e dalla finestrella il paesaggio spazia della Majella Orientale fino al Mare Adriatico.
CAMERA SAN NICCOLÒ DA FORCA PALENA
Camera doppia con letto a castello con bagno in comune
dettagli camera
La camera “ San Niccolò da Forca Palena ” è la celluzza dei monaci più grande, situata al piano inferiore del monastero e offre una sistemazione intima ed essenziale.
Il panorama che si può ammirare dalla finestra racchiude la Valle dell’Aventino fino a raggiungere con lo sguardo il Mare Adriatico.
CAMERA SAN FRANCESCO
Camera doppia / matrimoniale con bagno privato
dettagli camera
La camera “ San Francesco” è situata al piano terra del monastero e offre una sistemazione confortevole e accogliente. E’ una camera doppia con all’interno un bagno finestrato con doccia.
E’ una delle stanze più panoramiche, e dalla finestrella il paesaggio spazia dal della Majella Orientale fino al Mare Adriatico
CAMERA SAN FALCO
Camera singola con bagno in comune
dettagli camera
La camera “ San Falco ” è una delle celluzze dei monaci, situata al piano inferiore del monastero e offre una sistemazione intima ed essenziale. E’ una camera singola con il bagno in comune e per accedere alla zona notte sono presenti alcuni gradini.
Dalla finestrella è possibile ammirare l’antico sentiero che giunge da Palena e il panorama della Valle Aventina.
CAMERA SAN CATALDO
Camera doppia / matrimoniale con bagno privato
dettagli camera
La camera “ San Cataldo ” è situata al piano superiore del monastero e offre una sistemazione confortevole e accogliente. E’ una camera doppia con all’interno un bagno non finestrato con doccia. Per accedere alla zona notte sono presenti alcuni gradini ed il soffitto è realizzato con travi di legno.
Dalle finestrelle si possono ammirare i paesaggi selvaggi e caratterizzati da “giganti in pietra” di Val di Terra e le tre cime di Monte Basilio, Secine e Pietre Cernaie.
CAMERA BEATA FLORISENDA
Camera doppia con bagno privato
dettagli camera
La camera “ Beata Florisenda ” è situata al piano terra del monastero e offre una sistemazione confortevole e accogliente. E’ una camera doppia con all’interno il bagno finestrato e una piccola doccia. Questo bagno è stato ricavato dove era presente l’antico e unico bagno dei monaci celestini.
Dalle finestrelle si possono ammirare i paesaggi selvaggi ricchi di faggeti di Val di Terra e le tre cime di Monte Basilio, Secine e Pietre Cernaie.
Richiedi informazioni sul soggiorno
Utilizzando il modulo sottostante potrete inviare una richiesta relativa al soggiorno, il personale dell’Eramo Celestiano vi risponderà nel minor tempo possibile per confermarvi l’avvenuta prenotazione.
Come raggiungerci
INDIRIZZO
Località Madonna dell’Altare
Palena (CH)
CONTATTI
info@eremocelestiniano.it
prenotazioni@eremocelestiniano.it
TELEFONO +39 3475911535
Apri google maps